Bandi e Avvisi
Gli immobili di proprietà del Gruppo MPS individuati come non più strumentali al Gruppo sono offerti prioritariamente in vendita e solo in subordine in locazione; vengono ceduti o locati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano,
Con l’obiettivo di valorizzare al meglio i propri asset, la Banca può attivare, a sua discrezione, procedure competitive pubbliche o private, nel rispetto dei criteri di trasparenza e competitività.
L’offerta immobiliare del Gruppo MPS descritta in questo sito riporta le prime informazioni indispensabili ad una valutazione iniziale dei beni, oltre ai contatti per essere affiancati e supportati nella scelta da specialisti qualificati nel settore immobiliare, a disposizione in tutte le fasi della compravendita.
Come avanzare un’offerta
Se sei interessato a un nostro immobile puoi avanzare un’offerta:
• per posta ordinaria : Banca MPS - Asset Disposal Immobili - Piazza Salimbeni, 3 - 53100 Siena (SI)
L’offerta deve essere corredata da:
- accordo di riservatezza, completo di privacy, debitamente compilato e firmato;
- proposta di acquisto compilata e sottoscritta. La proposta dovrà contenere: generalità e dati identificativi dell’offerente, descrizione immobile oggetto dell’offerta, prezzo offerto, indicazione e riferimenti di eventuali intermediari coinvolti, modalità e tempi di pagamento del prezzo, scadenza dell’offerta;
- copia documento d’identità e codice fiscale dell’offerente, se persona fisica, oppure visura camerale della società e copia del documento d’identità del legale rappresentante, se persona giuridica;
- breve descrizione delle modalità di finanziamento con referenze bancarie.
A seguito del ricevimento dell’offerta sarai ricontattato dal nostro team di specialisti nel più breve tempo possibile.
Le procedure competitive
In questa pagina puoi visualizzare l’elenco delle Procedure Competitive, sia pubbliche che private e visualizzarne i relativi dettagli. Le procedure attive vengono inoltre segnalate nelle pagine di dettaglio dei singoli immobili coinvolti.
Una Procedura pubblica viene attivata su immobili o pacchetti di immobili di particolare rilevanza o elevato valore economico. Richiede preventivamente la definizione di una precisa regolamentazione che definisce tra l’altro le caratteristiche dei possibili investitori e le modalità e tempistiche di svolgimento. La documentazione specifica di dettaglio con le relative modalità di partecipazione, possono essere consultate in questa pagina.
Una Procedura Privata può essere attivata dalla Banca qualora venissero riscontrati simultaneamente più interessi sullo stesso immobile. Viene attivata in piena trasparenza con gli interessati al fine di sollecitarne la competizione e permettere la formulazione di offerte migliorative entro un lasso di tempo limitato. Entro la data presunta di chiusura sarà possibile avanzare un’offerta, chiedendo l’ammissione alla competizione in corso.